Iscriviti alla Newsletter
Iscriviti alla Newsletter
Link
Link
Promo
Promo
Contatti
Contatti
Se cerchi la bellezza la trovi su 100ml.it
+39 377 358 5263
lun-ven 9-16
info@100ml.it
Servizio Clienti
Ingrosso
Ingrosso
La ditta La Rosa Rocco & C. S.A.S, Via Papa Giovanni XXIII 38/A - 95039 - Trecastagni (CT),
P. IVA N° 05770220878 iscritta al Registro Imprese N° CT-431514,
è titolare del sito https://100ml.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra 100ml.it ed il Cliente deve intendersi
concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di 100ml.it
Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato
con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine sul sito https://100ml.it,
dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite
durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni
generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d’acquisto
online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque
conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto
previsto dal Decreto legislativo 206/2005 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o
indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale
per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata
accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico
di 100ml.it al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online
all’indirizzo (URL) https://100ml.it, così come descritti nelle relative schede
informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva
di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue
caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori
presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto (Glossario,
Guida all’acquisto, ecc…) sono da intendersi come semplice materiale
informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo
prodotto.
5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da 100ml.it
mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica
comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà
‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni
ulteriore comunicazione con 100ml.it. Il messaggio
ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la
correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, 100ml.it garantisce
tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
7. Carta di credito
È previsto per l’Italia il pagamento con carta di credito
8. Contrassegno
In caso di acquisto in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito
esclusivamente con denaro contante. Nulla di più di quanto indicato al
momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
9. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato,
quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto
impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a
100ml.it (via e-mail info@100ml.it) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla
data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo
all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di 100ml.it
che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di
accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto
automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
• la data di effettuazione dell’ordine;
• nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
Modalità e spese di consegna
10. Per ogni ordine effettuato su https://100ml.it, 100ml.it emette
fattura del materiale spedito solo su richiesta, inviandola tramite e-mail all’intestatario
dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della
fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine.
11. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate
chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce
da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto
dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine
evidenziato al termine della procedura d’acquisto.
12. Nessuna responsabilità può essere imputata a 100ml.it in
caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
13. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è
tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né
bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro
adesivo).
Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che
effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente
non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di
quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la
completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni
dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente
documento.
14. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente
in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità
di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine
verrà automaticamente annullato.
Diritto di recesso
15. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia
una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria
attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo
d’ordine a 100ml.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a
recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di
fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al
successivo punto 19.
16. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a 100ml.it
una comunicazione in tal senso tramite la pagina Resi e Rimborsi,
entro 10 giorni lavorativi dalla data di
ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite
procedura di compilazione del modulo presente nella pagina Resi e Rimborsi
ovvero mediante email a info@100ml.it
inviata sempre entro il suddetto termine di 10 giorni.
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio
Clienti di 100ml.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le
istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro
le successive 48 ore.
Per ragioni di igiene, i prodotti venduti in bottiglie contagocce o sfusi
devono essere restituiti integri e non aperti con il loro sigillo di garanzia
intatto.
17. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
• il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, ecc…); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola riportante il numero di RMA
(codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi
l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
originale del prodotto;
• a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del
bene sono a carico del cliente;
• la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro
magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto,
100ml.it darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5°
giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di
sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui
scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa
eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua
restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
• 100ml.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
• al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare
eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
18. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo
di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale,
salvo che il consumatore non richieda il rimborso su diverso
mezzo di pagamento, in tale caso saranno a carico del consumatore
eventuali costi aggiuntivi derivanti dal diverso mezzo di pagamento
19. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione
essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in
cui 100ml.it accerti:
• evidente consumo del prodotto;
• la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno
originale;
• l’assenza di elementi integranti del prodotto;
• il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, 100ml.it provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di
spedizione.
Garanzie
20. I prodotti disponibili sul nostro sito ci vengono forniti esclusivamente
da fornitori verificati. Ciò ci garantisce che la merce sia di qualità ed originale.
I profumi che trovate nel nostro portfolio ci vengono consegnati dagli stessi
fornitori che riforniscono i negozi tradizionali.
Privacy
21. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e
trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno
in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.
100ml.it garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in
materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della
privacy di cui all’ art. 13 Reg. U.E. 679/2016
Titolare del trattamento dati è La Rosa Rocco Via Papa Giovanni XXIII 38/A
- 95039 - Trecastagni (CT)
Reclami
22. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a info@100ml.it
tel: 377 358 5263
Legge applicabile
23. Il contratto di vendita tra il Cliente e 100ml.it
s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione
di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente
contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente
quella del Foro di Catania.
P.IVA 05770220878 - 2022, 100ml.it Powered by